Il CEA di interesse regionale Giardino dei Ligustri

Il Centro di Educazione Ambientale di interesse regionale “Giardino dei Ligustri”

 

Riconosciuto con DGR n. 820 del 22 dicembre 2017, il CEA  Giardino dei Ligustri è diventato ufficialmente un presidio sul territorio per l’educazione ambientale e la tutela e valorizzazione del paesaggio, inserito nella rete dei CEA della Regione Abruzzo.

 

 

L’ obiettivo del CEA Parco dei Ligustri è la conoscenza e promozione dell’Ecologia e della tutela ambientale con particolare riferimento alla cura degli alberi e dei giardini. Esso organizza progetti con le scuole, didattica, giornate di studio, seminari e corsi di formazione.  Il CEA è gestito dal Coordinamento Nazionale Alberi e Paesaggio Onlus, organizzazione no-profit che si interessa di promuovere la cultura degli alberi e dei giardini.

 

 

 

 

Struttura poliedrica, munita di sale in cui si organizzano attività didattiche, il CEA Giardino dei Ligustri ha il suo  principale laboratorio didattico nel giardino storico e nel parco paesaggistico Lauretum.

La struttura è funzionale in tutte la stagioni con la possibilità di organizzare eventi e lezioni culturali-ambientali al chiuso o all’aperto oppure attività di stage formativi.

Il CEA è munito anche di una biblioteca ambientale dedicata al paesaggio, all’arte dei giardini e agli alberi.

Per info: ceaparcodeiligustri@gmail.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.